Select Language


FORGOT YOUR DETAILS?

Laghi


Lago d’Iseo

A circa 50 km da San Pellegrino si trova il Lago d’Iseo, noto per i suoi borghi rivieraschi, ospita i suggestivi borghi di Lovere, Sarnico e Iseo, centri di antica origine, quasi completamente intatti nelle loro caratteristiche architetture e testimonianze storiche. Il patrimonio artistico di questi luoghi è di grandissimo valore, Lovere ospita l’Accademia Tadini pinacoteca che può competere con quelle di città ben più note e importanti. Da non perdere la visita alla pittoresca Montisola al centro del lago la più alta isola lacustre d’Europa, raggiungibile con i battelli di linea. Per godersi appieno anche le bellezze paesaggistiche è possibile compiere l’intero anello del lago, meglio su una comoda mountain bike.

Lago di Lecco e Como

Famoso per le sue bellezze naturali, il Lago di Lecco rappresenta un esempio di natura ancora intatta e suggestiva dove maestose dominano le cime delle Grigne. Sul Lago di Como, uno dei più suggestivi paesaggi italiani, decantato nel 1800 dai maggiori poeti tra cui Alessandro Manzoni, ville monumentali quali Villa d’Este, Villa Erba e Villa Pizzo. Da citare tra i paesi più caratteristici Bellagio e Varenna, Brienno è uno dei borghi più antichi rimasto intatto da oltre un secolo.

Lago di Garda

Meta di turismo nazionale ed internazionale, unico per i suoi borghi, offre la possibilità di visitare città d’arte come Sirmione, Verona e Mantova. Luogo ideale per innumerevoli attività sportive, il Lago di Garda è una vera e propria palestra all’aria aperta. Oltre alla vela e al windsurf, per gli amanti della natura, splendide escursioni a piedi, a cavallo o in mountain bike. Nella zona di Arco una delle migliori mete in Europa per l’arrampicata libera, trovate ottime scuole di free climbing e pareti ideali su cui esercitarsi.

TOP