Select Language


FORGOT YOUR DETAILS?

Bergamo

A soli 20 km. da San Pellegrino Terme, potrete raggiungere la Città di Bergamo con la moderna citta bassa e il cuore antico della città alta.

Bergamo Città Alta

Bergamo Alta nucleo più antico e suggestivo della città racchiusa dalle imponenti Mura Veneziane, custodisce tesori d’arte inseriti nella cornice naturale del Parco dei Colli, un vero e proprio museo a cielo aperto che regala ai visitatori scorci suggestivi. Da visitare Piazza Vecchia dove si trova la Fontana Contarini, il Palazzo della Biblioteca Civica Angelo Mai, il Palazzo della Ragione, il più antico in Lombardia e il Palazzo del Podestà dove ha sede il Museo Storico dell’Età Veneta, Il ‘500 Interattivo, Piazza Duomo con la Cattedrale e i suoi tesori, dedicata a S. Alessandro, la Basilica di Santa Maria Maggiore, custodisce la tomba del compositore Gaetano Donizetti, la Cappella Colleoni e il Battistero. Sulla via principale si affaccia la Torre del Gombito (52 mt. di altezza) in stile romanico che sovrasta la città medievale.

Bergamo Città Bassa

Ai piedi delle Mura di Bergamo bassa, città moderna ma al tempo stesso ricca di storia. Da visitare l’Accademia Carrara ospita una delle pinacoteche più importanti d’Italia e la GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, riconosciuta a livello internazionale, è uno dei centri di eccellenza dell’arte nel Nord Italia. Cuore di Bergamo Bassa Porta Nuova e il Sentierone, storico viale del passeggio, dove incontriamo il Teatro Donizetti dedicato al compositore bergamasco.

TOP